mercoledì 26 agosto 2009

Nuda

(prima breve riflessione sul cammino della via Francigena)

Vengo al mondo, nuda. Muoio e rinasco seguendo un sentiero tondo. Un’alba e un tramonto. I pensieri sorretti a mezz’aria semplicemente attendono la forza dell’inizio.
E nuda sarò, nell’attraversare il giorno. Scalza su zolle di terra cruda, arata di fresco. Conquisto l’aria intorno a me con un solo respiro. Respingo la paura, la mia e la tua. Non mi appartiene. Non c’è rovo che possa seriamente ferirmi. I dolori sono altri.
Vengo al mondo, nuda. Sento l’energia primordiale pulsare nelle tempie. Primitivo intuito. Prima pulsione. Nuda, mi espongo al mondo perché possa sentirlo. Un passo dopo l’altro. La forza viene dalla forza. Non mi riconosco nel tuo sguardo opaco. Io guardo oltre.




















(sul cammino - Sutri VT)

Nessun commento: