giovedì 16 aprile 2009

Pensierini senza titolo (rivisti)

#1
Quintali di brodo,
sulla mia strada.
Selvaggia mente,
vergognosamente,
immorale vaga.
Possente pensiero,
potente.


#2
l’uomo e la mente,
occhio che sente,
parola celata,
mai pronunciata.

E se ne va …

Poesia
E così sia …


#3
Greve.
Taccio
parole.
Torpore d’autore.
Urlo
Dentro.



#4
Amore al plurale
in letti singoli,
frammenti
di un’unica immagine.

Pietà rifiutata
in un gemito opaco,
limitato
al desiderio di essere.

Natura sincera,
al di là degli occhi,
taciuta
per pudore d’amare.



#5
Cupa nella sua assenza,
la luce si sottrae alla vista,
taciuta consapevolezza,
di un lungo inverno che non si arrende.



#6
Mi allontani
perché amo,
non so fare altro.
Vivo di quello.
Mi allontani.
Ti amo lo stesso
un amore discreto,
da lontano.
Lo meriti, l’amore.
Non il mio magari,
quello del mondo
che conosci.
Non me, lo so
non sai chi sono.



#7
Fragile vento,
segno,
desiderio tradito
e parole,
rubate.

timida rugiada,
strofa,
d’amore vestita,
un mondo,
diviso.



#8
Sorge dall’amore il male.
Si erge nel mezzo del cuore,
a mo’ di pugnale.

Confusa la mente invoca
nel chiasso delle emozioni,
la quiete.



#9
Guardami.
Con gli occhi del cuore.
Osservami da vicino,
vedrai
i miei sogni.

Sentimi.
Con l’estro dei sensi.
Sfiorami lentamente,
potrai
toccare l’anima.


#10
Silere.
Agire d’assenza.
Espressione
d’umore.

Sapere.
Percepire l’idea.
Indicibile,
indugia.


#11
Sul mio cuscino
il profumo
del mio riscatto.

Non ha poi vinto
il passato
come volevi tu.

Ho allontanato
Il buio
con un sospiro.




(Post precedente rivisto e corretto)

2 commenti:

Annachiara ha detto...

Questa virata verso la poesia è troppo intima. E' impressionante come la poesia trasmetta più di mille parole in prosa...

Donatella ha detto...

Sì ... quando mi sento "contorta" scrivo così!

La poesia è difficile da commentare, vero che è troppo intima.