giovedì 16 ottobre 2008

Viva la scuola ... è nato un blog!

Stasera ho partecipato ad un'assemblea indetta dalla scuola di mio figlio. Genitori ed insegnanti si sono riuniti per fare il punto della situazione sulle informazioni che girano intorno la nuova riforma della scuola pubblica. Ne è uscito un quadro sconfortante. La disinformazione regna ovunque sovrana. La prima domanda che noi genitori ci siamo fatti alla fine dei tre bellissimi interventi è stata: "cosa possiamo fare noi, nel nostro piccolo, come cittadini e come genitori?" La risposta è venuta da sola "informare, informare il più possibile".
Io nel mio piccolo mi sento di provare a divulgare un po' di quelle notizie e di quei pensieri che potrebbero aiutare qualcuno a uscire dalla confusione che si è creata in queste ultime settimane, con l'accavallarsi di notizie e commenti da parte dei mass media. Un modo come un altro per cercare di uscire da questa semplicistica comunicazione basata sugli slogan.
Premetto che fare informazione non è il mio lavoro quindi posso solo dire che cercherò di fare un buon lavoro, sperando anche nell'aiuto di chi, come me, sente che la scuola pubblica e il futuro dei nostri figli sia in pericolo.

Apro un nuovo blog sull'argomento: Viva la scuola! Siete tutti invitati a partecipare!

9 commenti:

HungryFreaks ha detto...

Bella la tua iniziativa, ho esplorato il blog e lo trovo ricco di informazioni. Anche qui a Pinerolo (TO), nel nostro piccolo, fervono le iniziative, sui cancelli della scuola elementare di mia figlia sono comparsi cartelli che spiegano la situazione e questa sera è in programma un'assemblea per informare e scambiarsi idee.
La situazione è drammatica, soprattutto se si considera che gli ultimi sondaggi danno Berlusconi e i suoi ministri Maroni, Brunetta e Gelmini al massimo della popolarità. Io sono molto pessimista perché ho l'impressione che la maggioranza degli italiani si sia ormai bevuta il cervello. Comunque mi impegno a partecipare alle iniziative, non dobbiamo mollare.

Annachiara ha detto...

E brava! Ti verrò a trovare!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Donatella ha detto...

il blog è chiuso, ora.

Anonimo ha detto...

good start