martedì 28 luglio 2009

IO NON TI AMO (liberamente ispirato ad una conversazione mai avvenuta)

Allora a letto con me non ci vieni più?
No, direi di no.
No?
Te lo avevo già detto.
Sì, lo so, ma sai …
Sai, cosa?
Sai, che delusione.
Delusione?
Sì, delusione. Non ti fidi di me.
Che c’entra la fiducia. Non me la sento, tutto qui.
Non ti piaccio?
Ma no, non è quello. Lo sai.
No, che non lo so.
E che poi diventa un’altra cosa.
Un’altra cosa, cosa? Ti ho detto che non m’innamoro.
Eh!
Ti ho promesso niente problemi.
Continuare per me è già un problema.
Appunto, è perché non ti fidi. Tu non t’innamori.
Ma guarda questa, che fantasia. Certo che m’innamoro!
Non t’innamori di me.
No, infatti. Di te, no! Quindi è inutile continuare.
Ma continuare cosa, che non c’è nulla? Io parlavo di sesso.
Ci siamo già stati a letto insieme. Quello volevi e quello hai avuto.
Certo, poi tu hai voluto venirci una seconda volta a letto con me.
Ho fatto male?
No, no. Non hai fatto male.
Ecco, ora basta.
Pensavo fossi più frivolo.
Frivolo?
Sì, leggero.
E perché dovrei essere leggero?
Per come ami le donne.
E secondo te come le amo, io, le donne?
Le prendi e le lasci, tu, le donne.
Ah! Le prendo e le lascio, bella idea ti sei fatta di me.
Perché, non è così?
No, non è così. Ma lasciamo perdere, và!
Sì, sì. Lasciamo perdere. È più semplice, no?
Ma insomma basta, non so nemmeno perché son qui a giustificarmi con te!
Infatti, sei tu quello che si fa un sacco di problemi.
Ah, io? Non dovrei?
No! Se io sparissi all'improvviso, tu non ti ricorderesti nemmeno chi sono.
E con questo che cosa vuoi dire? Che sono uno stronzo?
Ah no. Non mi permetterei mai!
E allora?
E allora?
Eh! Allora! Non capisco dove vuoi arrivare?
Non pensare me come a una donna.
La fai facile, tu. Tu sei donna!
Sì, ma se mi pensi donna hai paura.
Sai, non capisco cosa vuoi da me?
Nulla. L’amore esiste a vari livelli. Per me l’amore è il piacere di passare un po’ tempo insieme, così semplicemente. Niente di più.
Che poi io vorrei innamorarmi.
Ne sono sicura, sei pieno d’amore. Se imparassi a lasciarti andare faresti anche grandi conquiste.
Dici?
Sì! Allora a letto con me non ci vieni più?
















A man and a woman - Momix

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...anche questo è vero!:(

Donatella ha detto...

ciao anonimo, sei sempre tu?

:-)