domenica 5 ottobre 2008

Viva la scuola

Posto qui il link ad un articolo preso in prestito da un altro blog, piuttosto lungo, ma anche piuttosto interessante sulla questione della riforma scolastica voluta dal centro-destra.
La cosa mi preoccupa non poco e più se ne parla e più mi viene l’ansia.
Porta a Porta è un programma che trovo inguardabile e il servilismo del “conduttore governativo” (come viene chiamato ad un certo punto nell’articolo) mi fa venire il voltastomaco. Questa tv di propaganda mi spaventa e leggere parole come queste mi terrorizza: «Maestro unico, libro unico, voto unico sono parte di un progetto che io sento e vivo e sintetizzo con Dio, patria e famiglia.» (Tremonti sul Corriere della sera).
Questa politica della “semplificazione” applicata anche all’educazione rischierà di produrre menti “semplici”, terreno troppo fertile per il seme del “regime”!

2 commenti:

HungryFreaks ha detto...

Un altro buon articolo che illustra l'ideologia che guida le scelte del governo è questo:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Paradigma-Mariastella/2041544/18
Eppure mi pare che la gente sia contenta di queste riforme.

Donatella ha detto...

http://lapoesiaelospirito.wordpress.com/2008/10/06/viva-la-scuola-4/

aggiungo anche questo ... ormai annientare la Gelmini è diventata un'ossessione per me :P