domenica 13 luglio 2008

Da brutto anatroccolo a cigno ...

...
“Sei una bella donna!”

In queste ultime settimane me lo sono sentito dire più volte da varie persone diverse tra loro. È una frase a cui non sono abituata e tutte le volte mi fa un effetto strano. Devo ancora focalizzare bene quale delle due parole mi stranisce di più, se “bella” o “donna”.
Sono cresciuta con mille complessi, naso, orecchie, seno, caviglie, gambe, pancia. I capelli tagliati “alla maschietto” dal barbiere di mio padre. Ho messo continuamente in discussione sia il mio fascino che la mia femminilità.

Ora, percepisco qualcosa nel riflesso degli occhi di chi mi guarda, qualcosa di diverso. È forse come mi sento dentro che traspare e si lascia leggere. O forse è solo tempo di cominciare a crederci!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

so bene di cosa parli. essere belli non è mai facile :)

Donatella ha detto...

ah ... Hobson! Riesci sempre a mettermi di buon umore! :D

Anonimo ha detto...

non vorrei dire, ma guarda che me lo sento dire anch'io....

tiptop

Anonimo ha detto...

si è belli se ci si sente tali, quello che dice la gente conta poco.

Anonimo ha detto...

Ma tu l'ironia non la conosci? ;-)

Donatella ha detto...

@Tip: anche solo il fatto di essere donne ci rende belle!

@EK: già conta poco, ma nel riflesso ogni tanto appare te stesso!

@Seamus: ma se son cresciuta a litri d'ironia nel biberon?

Anonimo ha detto...

Allora è proprio vero che ti senti bella... ;-)